ultimo aggiornamento: 14/11/2018

Potete aiutarmi a scegliere una stufa a pellet?

mi chiamo Franca ho bisogno di aiuto per la scelta della stufa a pellet
Salve , ho intenzione di installare una stufa  a pellet ero  propensa ad aquistare una MCZ da 14 kw poi ho letto il vostro articolo ,ci sono due stufe MCZ testate risultate pericolose ,la  domanda è : sono pericolose solo le due stufe testate o tutte MCZ

User name

Commenta il post

Condividi la tua opinione o fai la tua domanda nel gruppo Rinfrescare e riscaldare della comunità Energia rinnovabile!

2 Risposte

Ordina per :

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

14/11/2018

Buona sera
Volevo avere da voi qualche indicazione/suggerimento su una stufa idro a pellet, se è consigliabile al posto di un camino a pellet semplice.
Quest'ultimo ha 10 anni di vita e comincia ad avere i primi problemi. Un tecnico mi avrebbe consigliato una stufa idro da agganciare all'impianto di riscaldamento in sostituzione da 10/12 kw.
Premetto che ho un riscaldamento a pavimento alimentato da una caldaia a gas a condensazione.
grazie

Le migliori risposte

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

12/11/2015
Le migliori risposte

ciao Franca,

grazie per il tuo post e per aver letto il nostro test. Ci dai l'opportunità di chiarire che il test in laboratorio ha approfondito molto attentamente l'aspetto della sicurezza di questi prodotti; sia i requisiti stringenti legati alla normativa che ulteriori approfondimenti sono stati effettuati. Al momento è in atto una revisione della normativa e ci auguriamo che tutte le verifiche da noi eseguite vengano implementate nei nuovi requisiti di Legge. Questo per avere prodotti che siano sempre più preformanti e di pari passo sicuri per tutti noi !

I prodotti bocciati in sicurezza dal Test di Altroconsumo non hanno superato i requisiti già previsti dalla Normativa. E quindi non possiamo che sconsigliarli vivamente. Diversamente non è possibile e corretto tecnicamente trarne qualsiasi altra considerazione per prodotti anche della stessa marca, sia in senso negativo ma anche positivo.

Vogliamo chiarire che la scelta dei modelli rientra in un progetto Europeo, lo sanno bene gli utenti di CasaRinnovabile.it. Questo per chiarire che non vi è altra ragione per cui alcuni produttori si sono trovati con più modelli valutati mentre la maggior parte con un'unica stufa testata.

Buona continuazione sul portale e su Facebook e Twitter di CasaRinnovabile.it