fotovoltaico

Buongiorno. Volevo chiedervi se è possibile controllare i pagamenti che ci vengono effettuati per il conto termico perchè ho molte difficoltà e quanto prodotto difficilmente coincide con quanto rimborsato. Ho provato a chiedere spiegazioni ma non sono servite.

Inoltre volevo chiedervi se ci sono aggiornamenti riguardo gli accumulatore per capire se potrebbe essere convieniente installarli considerando che ho impianto fotovoltaico da 4,5 kw e ho anche inserito il sistema ibrido per il riscaldamento per cui caldaia a condensazione indieme a pompa di calore.

Grazie, cordiali saluti

R.Franzoni

  • Ciao Rosanna

    Grazie per averci scritto.
    Per la gestione dei pagamenti degli incentivi e remunerazioni a carico del GSE puoi fare riferimento ai loro contatti ufficiali disponibili QUI.
    Per quanto riguarda il fotovoltaico il piano, ora non più attivo, è il Conto Energia, mentre per il Solare Termico è il Conto Energia 2.0

    L'installazione di un sistema ibrido per il riscaldamento, se ben impostato, può essere una buona soluzione per valorizzare ed usare la meglio l'energia prodotta dal tuo impianto fotovoltaico.

    Il Team di CasaRinnovabile.it è al costante lavoro per analizzare l'evoluzione di questa tecnologia anche grazie all'integrazione eventuali sistemi di accumulo che devono essere affidabile ed efficienti. Continua a seguirci per essere subito aggiornata quando saranno disponibili i risultati dei nostri test ed indagini.

    Buona continuazione sul portale e su Facebook e Twitter di CasaRinnovabile.it